web templates free download

IMPIANTO SPORTIVO COMUNALE
Corso Secondigliano, 292 - Napoli - Presso piscina comunale “Aquila Nuoto”


La No Limits A.S.D. opera da più di 32 anni a Napoli, di cui 28 nel quartiere Secondigliano, nell’Impianto Comunale Aquila Nuoto.

L’Associazione è registrata al C.O.N.I., affiliata alla F.G.I, alla FIJLKAM, all’AICS, al CSI, all’ASC e partecipa con eccellenti risultati a gare promozionali e agonistiche a livello regionale, interregionale e nazionale maschili e femminili, con assidua partecipazione alle Finali Nazionali Federali e degli Enti di Promozione Sportiva.
Risultato storico per la città di Napoli, che mai era arrivata a tali livelli, è stata la nostra partecipazione al Campionato Italiano di serie A di Ginnastica Artistica Maschile negli anni 2003 e 2004.
Divenuta nell'ottobre 1988 Centro di Avviamento alla Ginnastica Artistica, nel 2009 è stata premiata dal C.O.N.I. con la Stella di Bronzo al Merito Sportivo e negli anni 1996 e 2015 è stata insignita di Benemerenza dalla Federazione Ginnastica d’Italia.
La No Limits, impegnata da tempo, in progetti di tutela e salvaguardia dell’ambiente ed iniziative sportive realizzate in piazze e parchi, collabora con il Ministero dell'Ambiente, con l’UNICEF e con Legambiente.
Sensibile alle problematiche giovanili, all'integrazione dei diversamente abili e alle iniziative a favore dei minori a rischio, l'Associazione partecipa da anni, d'intesa con i Servizi Sociali della VII Municipalità, con le Educative Territoriali (dal 1999) ed altre realtà di volontariato, ai progetti del Comune di Napoli (da “Estate Ragazzi in Città” degli anni ’90 al più recente “Summer Camp 2014”), del CONI ( CONI RAGAZZI 2017), del MIUR (“Scuola Viva 2016” e PON) e dell’ A.S.L ( “Progetto “Sole” 2002).
Dal 2011 La No Limits collabora con la Fondazione Laureus nel progetto “Sport For Good” che ha visto il coinvolgimento di società sportive ed Enti del Terzo Settore per la promozione dell’inclusione sociale attraverso lo sport di minori di età compresa tra i 7 e i 18 anni: per la nostra Associazione l’Ente segnalatore è stata la Cooperativa “Obiettivo Uomo” di Scampia, dal 2010/2011 al 2013/2014 e dal 2014/2015 all’anno in corso l’I.C. “Sauro – Pascoli”. Attraverso il progetto si vuole, migliorare la qualità della vita di bambini e ragazzi con strategie di riduzione del danno e di prevenzione intorno a un luogo di aggregazione che sappia accogliere e coinvolgere sia chi è portatore di problematiche conclamate, sia chi vive in zone esposte a fenomeni di devianza e di emarginazione sociale. Nel progetto sono coinvolti gratuitamente 70 bambini e figure professionali quali psicologi, educatori professionali e allenatori, in modo da garantire la realizzazione del progetto in tutte le sue fasi (segnalazione dei casi, inserimento e accompagnamento dei minori alle attività, sostegno motivazionale, monitoraggio e valutazione degli interventi, formazione e accompagnamento degli operatori sociali).
Inoltre, l’Associazione, attraverso il progetto “Di Nuovo Donna”, grazie al contributo della Gesac, Aeroporto Internazionale di Napoli, con il patrocinio morale del Comitato Regionale Campano FGI, ha esteso il proprio impegno sociale anche a sostegno delle donne vittime di violenza, offrendo loro gratuitamente uno sportello di ascolto, gruppi di mutuo aiuto e attività sportiva.
Già da quattro anni è attivo il progetto per gli anziani, “Evergreen”, in rete con l’Unità Operativa Assistenza Anziani del Distretto 30 dell’ASL Napoli 1, con il patrocinio morale della VII Municipalità, del Comitato Regionale Campano FGI e della Gesac, Aeroporto Internazionale di Napoli che ha finanziato parte dell’iniziativa per i primi due anni.


Napoli, 07/05/2018                                                                                         Il Presidente

                                                                                                                         Mariateresa Amato

LO STATUTO

SEGUICI!

Contatti

email: info@nolimitsasd.it             
Tel:  081 7540678 
Fax: 081 7364994

Mobile +39338626296    
             +393318155418